Alcuni strumenti per essere un’azienda successo su Internet:

1. SEO

Sito web: ottimizzato  in maniera da avere nel tempo un costante miglioramento della posizione tra i risultati di ricerca di Google.

2. Google AdWords

Fatto un buon sito, il passo successivo è farlo conoscere con delle azioni pubblicitarie: Google Adwords consente di inserire annunci a pagamento, che appaiono agli utenti in relazione alle parole-chiave digitate sul motore di ricerca.

3. Facebook

Un’azienda può decidere di farsi pubblicità anche su Facebook: il re dei Social Network consente di individuare con estrema precisione il proprio target di riferimento tramite localizzazione geografica, età, sesso, stato civile, titolo di studio, occupazione e interessi.

4. YouTube

YouTube, usato nella maniera opportuna, favorisce la diffusione del brand, la promozione di prodotti e servizi e permette di incanalare il traffico verso il proprio sito Internet.

 

5. Article Marketing

L’Article Marketing consiste nella pubblicazione libera online di articoli che hanno per oggetto un’attività o un prodotto. Su ogni articolo redatto sono presenti le referenze dell’azienda, in questo modo si facilitano i contatti con essa e la visita del sito istituzionale.

 

6. E-Commerce

L’E-Commerce consiste nella vendita di prodotti e/o servizi mediante Internet. Comprendere se l’E-Commerce fa al caso di un’azienda dipende principalmente dalla sua natura: un negozio locale di libri, per esempio, potrebbe far conoscere l’ultima offerta speciale, incontrare un autore, vendere libri 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, aggiungere testi, foto, recensioni.

7. App

Le Applicazioni per Smartphone consentono una maggiore diffusione del marchio ma anche una differenziazione dai propri competitor non presenti sugli App Store. Può essere un efficace strumento per il customer service, può fornire strumenti utili al lavoro o al divertimento dei propri clienti, è un modo per fidelizzarli e incrementare il passaparola. Integrabile con le funzioni dei Social Media, facilita ladiffusione e condivisione di informazioni, commenti e testimonianze.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.