Web marketing odontoiatrico a Trieste la chiave del successo per ogni studio dentistico.
E’ proprio vero che il panorama nel settore dentale sta cambiato rapidamente rispetto a qualche anno fa. Questo cambiamento dovuto ad un nuovo approccio che hanno i pazienti nei confronti degli studi dentistici è chiamata informazione continua.
Infatti con la maggior diffusione dell’uso del web da parte dei pazienti, questi ultimi acquisiscono sempre maggiori informazioni durante la loro navigazione.
Le informazioni che un paziente ricerca prevalentemente sono di due tipi:
- di natura medica su una determinata problematica
- opportunità legate a sconti o promozioni su prestazioni odontoiatriche, magari legate al concetto di prestazioni dentistiche low cost.
Ma come ben sappiamo, le prestazioni erogate da un Odontoiatra non sono merce che può essere svenduta attraverso tecniche commerciali atte a fornire prezzi al paziente, al limite del realistico!
Un fatto è certo, il contesto socio-economico ha spinto il cliente e/o paziente ad effettuare sul web ricerche su studi dentistici a Trieste che proponessero prezzi low cost per la prestazione che cercano.
Il risultato di tale tendenza? Mancanza di clienti in tutti quegli studi dentistici che non sono al passo coi tempi.
Allora cosa fare?
E’ sufficiente correre ai ripari dotandosi innanzitutto di un sito web che sia moderno e responsive, ovvero che si adatta a qualsiasi dispositivo lo visiti, anche mobile e che rispetti le linee guida dettate da Google per il posizionamento organico.
Puoi avviare una campagna di web marketing odontoiatrico a Trieste seguendo essenzialmente questi step:
- Definizione strategia e scelta del target di riferimento
- Pianificazione degli obiettivi e definizione budget da assegnare alle azioni di promozione
- Creazione di landingpage da utilizzare nelle campagne di web marketing odontoiatrico
- Monitoraggio dell’azione promozionale attraverso software dedicati
- Strategia di Social Media Marketing, perchè i social sono importanti
Noi della Neoconcept abbiamo un know how di oltre 15 anni nel settore del dentale, sia medico che odontotecnico, e sappiamo come acquisire nuovi pazienti.